lunedì 30 luglio 2012

... lunedì di profumate torte di pesche ...


... con il caldo di questi giorni spesso mi capita di avere della frutta che va consumata velocemente, per proporre qualcosa di diverso questa mattina mi sono alzata prima del solito e approfittando della frescura ho infornato una profumatissima e velocissima torta di pesche ...

... metto in una tortiera una pasta sfoglia tonda e vi dispongo sopra le fettine di pesca( io uso quattro o cinque pesche) ...


... preparo una cremina con una confezione da 200gr. di panna fresca, un uovo intero e quattro cucchiai di zucchero( a cui aggiungo un pizzichino di sale) e la verso sopra le pesche ...


... pizzico i bordi in modo che contengano il ripieno e inforno a 200° per circa 30 minuti (il mio forno è a gas) ...  per chi ha il microonde, con la funzione crisp basta una cottura di 14-15 minuti ...



... buona merenda ...

6 commenti:

  1. anche se non è affatto ora di merenda mi fai venire l'acquolina!!
    Ciao fiorella a presto!
    donata

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono passata qui per caso e l'atmosfera che si respira è davvero amabile. Il piacere delle cose semplici e di gusto.
    Brava.
    P.S: la torta mi sembra quasi alla mia portata, ci provo...

    RispondiElimina
  3. Ciao Fiorella,
    bello incrociarti in rete.
    Ieri sono passata da qui e ho letto della tua torta alla pesca e nel fare la spesa, prima di tornaare a casa mi sono procurata tutti gli ingredienti. Oggi, secondo step, passo alla realizzazione!
    Ciao e grazie per la dritta.

    RispondiElimina
  4. ho scoperto per caso il tuo blog! E' adorabile, tra un attimo sarò tra i tuoi lettori fissi, adoro la cucina e ogni tanto sul mio blog http://sciccosidettagli.blogspot.it/ ne scrivo. Mi piacerebbe che tu fossi tra i miei!

    Un caro saluto
    D.

    RispondiElimina
  5. Credo di poterne sentire il profumo!!!
    wow!!!

    passa a trovarmi
    http://orangegworld.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. ciao fiorella,
    grazie al tuo post sulla torta di pesche, ieri ho deliziato gli amici che sono passati di qua.
    Un figurone senza grande impegno. La ricetta giusta! Grazie.
    Valeria

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...