domenica 13 marzo 2011

... le foglie di Matisse ...




... la scorsa settimana ho terminato il mio lavoro con le seconde...
... dopo aver scoperto i  colori del giorno nell'ultima lezione abbiamo parlato dei colori delle stagioni, guardando dalla finestra della mansarda dove lavoriamo abbiamo guardato i colori dell'inverno e tramite i loro ricordi i bambini hanno poi trovato i colori per rappresentare le altre stagioni ...   
... dopo aver copiato le foglie di Matisse  ne abbiamo fatto delle mascherine da stencil, per la primavera ho fatto usare la tecnica dello stencil stampato in negativo e la stampa con le dita ...



... per l'estate abbiamo usato lostencil classico e la stampa con le dita ...


...  per l'autunno e l'inverno le foglie sono state incise su una matrice di polistirolo che è stata poi stampata con i colori delle due stagioni scelti dai bambini ...


... purtroppo il nostro percorso insieme termina qui, ciao bambini a presto ...



2 commenti:

  1. Molto bello questo lavoro con i bambini!
    Credo proprio che lo proporrò alle mie figlie!
    A presto!

    RispondiElimina
  2. Che lavoro! Bravissimi! Mi piace molto, anche nella versione griggio-bianco.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...