mercoledì 2 aprile 2014

... baby blanket: come fare il bordino a punto gambero ...


... è di nuovo mercoledì ed io puntuale torno a trovarvi, in molte mi avete scritto dei vostri nuovi lavori a crochet e delle copertine che state realizzando per i bebè in arrivo...

... oggi impariamo a fare un altro tipo di bordino sempre facile facile anche per chi è alle prime armi e veloce per chi ha poco o pochissimo tempo: il bordino a punto gambero ...


... la partenza della lavorazione è ancora un giro di maglia bassa come abbiamo già spiegato nel post precedente ... arrivati in fondo ci alziamo con una catenella ...


... puntando poi l'uncinetto nella catenella precedente estraggo il filo ottenendo un 'altra asola ...


... adesso lavoro facendo passare il filo nelle due asole ...


... ecco fatto, questo è il risultato, non ci rimane che ripetere i medesimi passaggi fino alla fine del nostro lavoro ... 


... puntiamo l'uncinetto nella catenella precedente e così di seguito ... qui sotto la lavorazione del bordino si comincia ad intravedere ...


... ora torno al mio tavolo da lavoro, tra meno di un mese ho la Comunione di mio figlio Giovanni da festeggiare e devo ancora preparare tutto, tra due mesi la cresima di mia figlia Marta e intanto la mia pancia cresce ... nelle prossime settimane parleremo sicuramente di partecipazioni e bomboniere fatte a mano ... vi aspetto ...

... ciao, ciao ... e buon lavoro a tutti !!!

1 commento:

  1. Caspita che pazienza!! anche per fare questo tutorial, complimenti davvero!!
    E complimenti per il bel blog!

    Sono passata per presentarti questo nuovissimo blog che ho creato da poco:
    Blog Dolci&Parole
    Uno spazio per sedersi davanti ad un bel libro e assaporare un buon dolce
    Passa, ti aspetto!

    By Roberta del blog Il Giardino Segreto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...