mercoledì 12 marzo 2014

... come fare un mini garden ...

... con queste belle giornate sono tornata sul mio balcone, come sempre in primavera sfoltisco le piantine grasse per dare nuova forza e forma alle piante che durante l'autunno e l'inverno sono diventate un po' selvagge ... ma non butto via niente, con quel che raccolgo faccio dei nuovi piccoli giardini ...


... oggi ho raccolto delle roselline, dell'opuntia e qualche altra succulenta ... 


... tempo fa ho acquistato in un centro verde  un vasetto da bonsai, mi piaceva molto ma era rimasto in un armadio fino ad ora, oggi ho capito perché l'ho comprato ... dopo averlo lavato molto bene con acqua calda ho chiuso il buco sul fondo con un sassolino e ho riempito il vaso di terriccio per piante grasse ... se non l'avete potete usare due parti di terriccio normale e una parte di sabbia mischiate ...


... con l'aiuto di una pinzetta ho posizionato i vari elementi fino a trovare la composizione che più mi piaceva ... poi ho nebulizzato con un po' d'acqua ...


... 10 minuti di lavoro ... ed ecco il risultato ...


... ciao, ciao ...


... con questo post partecipo al linky party di Topogina ...



5 commenti:

  1. che bella composizione!!! Amo le piante grasse e anche io ho usato un vaso da bonsai per le piante. rasse...ma il tuo risulato è veramente bello!!!!
    Complimenti.
    Ciao
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... ciao Elena, basta allenarsi un po' con le composizioni, io guardo molto all'arte orientale che da sempre un senso di compostezza e mai di confusione ... ciao ciao ...

      Elimina
  2. Ciao Fiorella, io adoro le piante grasse. Il tuo mini giardino è bellissimo, mi piace veramente tanto.
    Vengo dal linky party di Alex e ti seguirò con piacere.
    Sara

    RispondiElimina
  3. Bellissima! Arrivo dal linky party!

    RispondiElimina
  4. Ma che bella creazione! Mi piacciono le piante grasse, sono anche le uniche che più o meno sopravvivono in casa mia.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...